Plesso Dante Alighieri

Plesso Dante Alighieri

plessi-ali   Primaria Dante Alighieri
Dati generali

DENOMINAZIONE PLESSO: Scuola primaria "Dante Alighieri"

CODICE MECCANOGRAFICO: VEEE855012

INDIRIZZO: Via Dante Alighieri n° 11 Cavarzere (Ve)

TELEFONO: Telefono 0426 311573

Breve descrizione dell'Edificio

Il polo scolastico della scuola primaria “D.Alighieri” è interamente a piano terra e si compone di 3 padiglioni distinti, con accesso specifico e tutti dotati di rampa per i diversamente abili. Nei padiglioni ci sono:

• 8 classi, quasi tutte con nuovo arredo e munite di Monitor Touch.
  • due padiglioni sono dotati di 1o 2 aule di rotazione da utilizzare per le attività alternative o come spazio speciale per alunni diversamente abili, che ne presentino la necessità.
  • 1 atrio polifunzionale per momenti collettivi
  • servizi igienici separati per maschi e femmine e bagno per diversamente abili
  • riscaldamento a pavimento e sistema di aerazione con vasistas

Il plesso è anche dotato di:

• 1 palestra con nuovo materiale ginnico
  • 1 aula informatica
  • 1 aula biblioteca/laboratorio lettura
  • 1 ampio cortile dotato di due comodi punti di accesso, da Via D. Alighieri e da C.so Europa

Si sottolinea la possibilità offerta dal polo scolastico di raggiungere nello stesso contesto anche le strutture e i locali che accolgono le scuole dell'Infanzia di Cavarzere, rendendolo funzionale alle esigenze delle famiglie con più figli.

La scuola offre la possibilità di ottenere un anticipo scolastico attraverso una cooperativa locale, che accoglie i bambini prima dell'inizio lezioni, in caso di specifiche esigenze di lavoro dei genitori.

Orario di Funzionamento

Il monte orario settimanale è di 27 ore per le classi prima, seconda, terza e quarta, mentre per la classe quinta è di 29 ore e si sviluppa su cinque giorni:

8:00 / 13:00 dal lunedì al venerdì

13:00 / 14:00 pausa (pranzo consumato a casa o pasto veloce a scuola)

14:00 / 16:00 il martedì per tutte le classi

14:00 / 16:00 il giovedì solo per le due classi quinte