storia

L'Istituto Comprensivo di Cavarzere è sorto nel 2012 e raccoglie sotto un'unica dirigenza scuole dell'infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di I° grado dei comuni di Cavarzere e Cona.

Già nel 2001 nasceva l’indirizzo musicale. Tale corso curricolare è disciplinato dal Decreto 201/1999 ed è finalizzato allo sviluppo delle competenze musicali pratiche e teoriche. L’indirizzo musicale è parte integrante del PTOF. Nel 2023 l’aula musicale della scuola è stata dedicata al Professore di violoncello Elio Andriotto scomparso prematuramente nel settembre del 2016.

Dall’A.S 2017-2018 è partito, inoltre, il corso di inglese potenziato alla scuola secondaria di I grado “Aldo Cappon”. Gli studenti e le famiglie possono, quindi, scegliere di destinare tutte e cinque le ore settimanali all'inglese.

giova1

Nella foto sopra un bellissimo dettaglio della parete della nostra scuola primaria Giovanni XXIII,  realizzata da “DeltArte - il Delta della creatività”, che da un decennio colora e decora pareti, palazzi e scuole grazie a un programma di iniziative rivolte alla comunità, e grazie a Melania Ruggini, curatrice artistica e anima di questo progetto urbano diffuso. (la foto è tratta dal sito DeltArte).

Leggi l’articolo!👇

La parete della scuola diventa un'opera d'arte