Plesso M. L. Lombardini

plessi-lombardini   Primaria  M. L. Lombardini
Dati generali

DENOMINAZIONE DEL PLESSO: Scuola Primaria "Maddalena Laura Lombardini"

CODICE MECCANOGRAFICO: VEEE855056

INDIRIZZO: Via Piave n° 37 Cavarzere (Ve)

TELEFONO: Telefono 0426 51260

Breve descrizione strutturale dell'edificio

L’edificio scolastico è disposto su due piani. Al piano terra ci sono: l’atrio, una spaziosa palestra e un bagno; al primo piano si trova un ampio salone, adibito a mensa, che ospita più di 100 bambini; attigua vi è la scala esterna di emergenza. Ci sono poi tre ampie aule, due per le classi e una per il laboratorio d’informatica, dove si trovano le postazioni con i pc di nuova generazione. Un’ulteriore stanza offre la possibilità di attuare attività individualizzate o alternative. Al secondo piano ci sono altre tre aule ad uso scolastico e un’altra stanza usata per il sostegno, le attività alternative e il potenziamento. Tutte le aule sono dotate di monitor interattivo Smart. Ogni piano è fornito di tre bagni con relativi servizi riservati: uno ai bambini, uno alle bambine e uno agli alunni disabili. L’edificio è provvisto di un ascensore, usato dal personale adulto e a disposizione degli alunni in difficoltà. Le aule sono ampie e luminose con infissi nuovi e con finestre anta e ribalta per il cambio d’aria durante la lezione; il soffitto è alto e permette una buona aerazione. Ogni piano ha ampi corridoi luminosi; alle pareti vi sono disposti gli attaccapanni per gli alunni. L’edificio è fornito di porte antipanico e scala di emergenza esterna. La struttura dispone inoltre di un ampio cortile per i giochi e le attività ricreative del dopo mensa.

La scuola è situata in una zona del paese molto tranquilla; ciò le attribuisce una forte identità e una certa coesione della comunità scolastica.

Orario di funzionamento

La scuola funziona a tempo pieno: 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8:00-16:00

Ingresso principale

Tag pagina: Scuola primaria