AnimeSmart per l'Agenda 2030

L'iniziativa è stata realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso dai Ministeri della Cultura e dell’Istruzione, in collaborazione con FISSPA dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata Università degli studi di Padova.

Anche le classi 4-5 della scuola Primaria dell’Istituto di Cavarzere hanno partecipato alle iniziative proposte e ai laboratori realizzando delle animazioni nel formato cartoon particolarmente vicino all’immaginario dei più piccoli.

Il film di animazione permette infatti di veicolare con semplicità ed efficacia contenuti come quelli dell’Agenda 2030.

Guarda ora i Nostri Anime !!!

👇🤩

D. Alighieri