Progetto Scuola Attiva

20-21_Dante_progetto scuola attiva

Gli alunni delle classi 1^ e 3^ della scuola primaria Dante Alighieri hanno partecipato al progetto Scuola Attiva. Il Progetto NoProfit "OraDiFuturo", coinvolge gli insegnanti con le loro classi e le famiglie, attraverso percorsi digitali e materiali da elaborare in classe .
Ora di Futuro si inserisce a pieno titolo all’interno del curricolo di Educazione Civica per la scuola primaria, con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni sulla gestione responsabile delle risorse, approfondendo i temi del rispetto dell’ambiente, della salute e del risparmio.
Attraverso la piattaforma digitale dedicata, ogni lezione si trasforma in un’avventura ambientata sull’isola tropicale di Mauaga dove gli alunni dovranno prendere delle vere e proprie decisioni, che condizioneranno l’evolversi del racconto  .... Il video è il lavoro conclusivo che "racconta" ,attraverso disegni e pensieri dei bambini  ,come vorrebbero "La scuola di domani"....

Il video è visibile cliccando sul link: https://youtu.be/4-uGft4gdBk