Festa di Carnevale 2020/2021

La scuola "Lombardo Radice" in festa!

Lombardo Radice_carnevale_2020_2021

Anche quest’anno, come di consueto ormai, gli alunni, le docenti e i collaboratori scolastici della Scuola primaria Lombardo Radice di Boscochiaro, hanno festeggiato il Carnevale. Un Carnevale diverso da tutti gli altri, ma non per questo meno divertente

Nella mattinata di giovedì 11 febbraio gli alunni di tutte le classi, nel rispetto delle normative anti COVID vigenti, con il mantenimento delle distanze e indossando la mascherina, si sono preparati per trascorrere una piacevole giornata in compagnia.

All’interno delle proprie aule, gli alunni si sono preparati e truccati per salutare il carnevale

Verso le 11 tutti i bambini, travestiti con le maschere più moderne ed accattivanti, accompagnati dalle insegnanti, sono usciti in passeggiata per le vie del paese ed hanno portato allegria e voglia di spensieratezza in tutte le strade di Boscochiaro. I passanti e gli abitanti della piccola frazione, richiamati dalle musiche e dalle voci gioiose dei bambini, hanno partecipato calorosamente, soffermandosi a chiacchierare, ad applaudire a e salutarecon enfasi le maschere.

In un momento storico così particolare, un tocco di normalità è stato molto gradito dai bambini e da tutte le famiglie del Paese.

Al rientro a scuola, la festa è continuata all’interno delle proprie aule con musiche, giochi e tante risate.

Le docenti ringraziano tutte le famiglie per la collaborazione, la disponibilità e la fiducia verso la scuola e verso il personale che vi opera.