Attività DAD 2019/2020: La poesia e il colore della musica

1° Ed. On line del Concorso

"La Poesia e il Colore della Musica"

indetto dal Conservatorio "A. Buzzolla" di Adria

Le classi 5A e 5B, della scuola Primaria Dante Alighieri di Cavarzere hanno partecipato alla 1° Ed. On line del Concorso "LA POESIA E IL COLORE DELLA MUSICA", indetto dal Conservatorio "A.Buzzolla" di Adria, durante il lockdown, presentando le loro produzioni artistiche realizzate attraverso la Didattica a Distanza. Tra le 160 opere esaminate dalla Commissione delle Scuole Convenzionate,10 degli studenti premiati sono alunni delle classi quinte del nostro Istituto Scolastico, che si sono fatti onore per la qualità dei loro elaborati grafici. Questi i premiati a cui va il nostro plauso:

Alex Ruzza 1°premio;

Riccardo Rossi 1° premio;
Annalidia Pavanello 2°premio;
Gabriel Busatto 2° premio;
Alice Bonamico 2°premio;
Riccardo Viola 2°premio;
Lorenzo Pilotto 3°premio;
Lorenzo Tommasi 3°premio;
Arsija Stolaku 3°premio;
Giulio Vettorello 3°premio.

I docenti ringraziano la giuria composta:

- dalla Presidente del Conservatorio A. Buzzolla di Adria: Prof.ssa Mara Bellettato

- dal Capo Delegazione del Fai-Giovani di Rovigo: Daniel Fusaro

- dai Docenti di Lettere, Arte e Musica: Maestro Roberto Chiaretto, Prof.ssa Maria Stella Rizzo, Prof. Gianfranco Fiscante, Prof. Simone Del Pizzol, Prof. Raffaele Impagnatiello.

La giuria ha espresso i propri complimenti anche ai non premiati per l'impegno e la resilienza dimostrata dagli alunni.
D.L.