A scuola di vita 2019/2020

Anche quest’anno, come negli anni scorsi, i bambini della scuola primaria “L. Radice” di Boscochiaro, grazie all’associazione di volontariato Avis Cavarzere e Avis Provinciale Venezia, hanno potuto aderire al progetto” Avis Scuola”. Tale iniziativa ha visto la presenza nell’istituto di educatori professionisti ben preparati, che hanno portato gli alunni di classe 2^ e 3^, nella mattinata di giovedì 28 novembre, a un percorso formativo dedito alla consapevolezza del significato dello star bene insieme. Numerose le attività che hanno visto coinvolti gli alunni, in particolar modo, attraverso il gioco, è stato possibile far emergere la sensibilità degli studenti verso una tematica così importante. Al termine dell’incontro, gli alunni hanno realizzato un cartellone, dove ognuno ha potuto esprimere, attraverso il disegno, il proprio talento e la propria passione. Come ultimo intervento nelle classi 4^ e 5^, sabato 30/11, gli esperti del Progetto Avis, hanno proposto l’animazione di una storia incentrata sulla condivisione e sul lavoro di squadra per il raggiungimento di un obiettivo comune. Attraverso l’abile drammatizzazione di Francesco e di Gianni, gli alunni hanno colto l’importanza del concetto di essere CITTADINI ATTIVI del nostro mondo e della partecipazione individuale per il benessere comune.